Morol

Film e documentari

Starman

Docufilm

Una Produzione Morol srl in esclusiva con European Space Agency, Nasa, Jaxa, Roscosmos. Per un’ innovativo, adrenalinico, unico Docu-film cinematografico.

Il primo film del reale al mondo che racconterà, in esclusiva mondiale, l’ eccellenza internazionale, l’astronauta Luca Parmitano, l’unico italiano che ha assunto il comando della Stazione Spaziale Internazionale (partenza 20 luglio 2019 rientro 6 febbraio 2020). Un esclusiva Morol, Nasa-Esaa 50 anni dall’allunaggio, con 1 protagonista d’eccezione ed un cameo di Jovanotti e Giannini. Una storia unica e reale. L’ unico italiano che avrebbe desiderato rimanere “chiuso in orbita” più di 6 mesi.

La conquista dello spazio non è solo un tema che affascina da sempre adulti e bambini, per la sublimazione dello spirito d’avventura alla scoperta dell'ignoto...lo spazio è uno spettacolo! Un film da cinema con un nuovo linguaggio “emozionante e divertente”. Il primo film “spaziale”, basato sui record, amicizia, scienza e l’ironia. Emozioni, testimonianze, ricordi (nel 2019 sono stati i 50 anni dall'allunaggio), filmati esclusivi, inediti e spettacolari sui moltissimi e variegati aspetti della vita in orbita e della lunga e articolata preparazione che comporta, e soprattutto i racconti e la vita, in prima persona, di Luca Parmitano sulla terra e in collegamento dalla Stazione Spaziale Internazionale: STARMAN è il primo film sulla vita e l’addestramento di un Record. Nello spazio dove la scienza, l’eccellenza, i record e soprattutto l’ ironia si fanno spettacolo, per tutti. Raccontati in modo unico e innovativo da una guest d’eccellenza. Luca Parmitano sarà il protagonista di una sceneggiatura reale ed emozionante, accompagnato dalla verve comica e accattivante di una voce ”piccola e interiore” ed un cameo di Giancarlo Giannini e Jovanotti. STARMAN si renderà interprete della curiosità di ciascuno di noi di fronte a un tema tanto ricco di sfaccettature e tanto complesso. Proporrà domande cui daranno risposte Parmitano stesso o la “piccola Voce” fuoricampo, che sarà la guida di tutto il film. Questo film racconterà, in prima assoluta, attraverso immagini inedite, l’addestramento e la missione spaziale “Beyond 2019/20” attraverso il comandante Luca Parmitano ed i suoi amici: l’astronauta Nasa Andrew Morgan, I Russi, gli Europei e le testimonianze dirette dei protagonisti dei voli spaziali. La produzione segue da 3 anni, in tutto il mondo, tutti gli addestramenti e la vita dell’astronauta. Filmati esclusivi che documentano le fasi principali di una missione spaziale:


- la preparazione e i durissimi allenamenti nei centri spaziali NASA negli Stati Uniti, Jaxa Giappone e Roscosmos in Russia. La preparazione e la vita in Italia, Usa e nei centri dell’ European Space Agency
- la partenza dal Kazakistan, luoghi esclusivi ed il comando in orbita
- come si vive in orbita: Come si mangia e si beve, l’ allungamento del corpo e lo sport obbligatorio.

La quarantena obbligatoria, le emozioni legate alla missione nella quotidianità, la famiglia ed i figli a terra.

I TEMI PRINCIPALI DEL FILM

Il docu-film racconta la missione 2019/2020 nello spazio attraverso il suo comandante Luca Parmitano e attraverso l’unicità della “voce”. 3 anni di addestramento in luoghi mai visti prima. Tutte le Emozioni, i record e le curiosità, la vita, i rapporti interpersonali, l’ eccellenza e la cooperazione, le amicizie. Tutto viene trattato in base ad una sceneggiatura esclusiva, emozionante ma, attraverso i nostri protagonisti, assolutamente forte e ironica. Lo spazio richiama alcuni temi universali, che fanno parte della vita e da sempre spingono l’uomo al superamento di se stesso.

- la vittoria: la conquista dello spazio è una grande vittoria dell’umanità e genera le stesse emozioni che vivono e ci fanno vivere le eccellenze che in vari campi hanno ottenuto le vittorie più prestigiose.
Record: Luca Parmitano è l’ unico italiano ad essere uscito nello spazio, ha il record europeo di uscite extra veicolari, sotto il suo commando il primo astronauta arabo, sotto il suo commando la prima uscita composta da sole donne...

Starman: Il primo Docu-film cinematografico spaziale.

Produzione Morolsrl
Durata 52 minuti
Regia: Gianluca Cerasola
Per la prima volta viene raccontata una missione, un uomo, un record, attraverso emozioni e divertimento. Il primo Docu film-emozionale, girato anche nello spazio. Un linguaggio innovativo, unico.

STARMAN sarà pronto da maggio 2020. Distribuzione cinematografica Vision